Scopri subito quanto conosci Catania!
Rispondi ai Quiz su Catania, Sant' Agata, sullo Sport, sul cibo catanese e scala la classifica!

Termini di Utilizzo

IN AGGIORNAMENTO - 21/11/2017

Questi termini (i "Termini") fanno parte dei documenti legali che regolano l' accesso e l' utilizzo di Liotru mediante il sito web o le applicazioni mobili.
  • Accedendo, utilizzando, registrandoti o ricevendo uno qualsiasi dei Servizi, accetti di essere vincolato alle condizioni dei presenti Termini, alla Politica sulla privacy e alla Politica sui cookie, incorporati nel presente documento. Dovrai leggerli prima di utilizzare o accedere ai Servizi poiché questi termini creano un rapporto legalmente vincolante tra te, in qualità di utente dei Servizi, e Liotru | Alla scoperta di Catania
  • Se c' è qualcosa che ti risulta poco chiara dei Termini (o di uno qualsiasi dei Servizi), ti preghiamo di contattarci.
  • Se non accetti i presenti Termini, dovrai smettere di utilizzare o accedere ai Servizi.
  • Se sei minorenne, vale a dire che nel tuo paese non hai ancora raggiunto la maggiore età legale, e non sei un minore emancipato (per i paesi che lo permettono), per poter accedere a questi Termini ed utilizzare i Servizi, dovrai disporre del consenso di un genitore o tutore, e utilizzando tali Servizi dichiari di aver ricevuto tale consenso.
  • Accedendo o utilizzando i Servizi garantisci (che è una parola legale per indicare che prometti e confermi) di avere almeno 13 anni di età (o comunque più della maggior età legale stabilita nel tuo paese) e di essere completamente capace e competente per stipulare e rispettare i presenti Termini.
    Se hai meno di 13 anni non puoi usare Liotru. Se hai meno di 13 anni, non ti sarà permesso accedere o utilizzare i Servizi. Nel caso in cui scoprissimo che stai usando i Servizi avendo meno di 13 anni e non avendo il permesso per farlo, disattiveremo il tuo account e tenteremo di bloccare il tuo accesso a questi ultimi.
  • Quando accedi o utilizzi i Servizi, sei il solo responsabile del rispetto di tutte le leggi e regolamenti previsti dal paese in cui vivi. Utilizzando Liotru, confermi di non essere mai stato condannato né soggetto a nessun tipo di ordine del Tribunale relativo ad aggressione, violenza, cattiva condotta sessuale o molestie.
  • Non effettuiamo nessuna verifica dei precedenti penali degli utenti. Perciò dovrai fare attenzione quando interagisci con altre persone online.
  • Per utilizzare alcune parti dei Servizi, potrebbe esserti richiesto di registrare un account sulla nostra piattaforma e di fornire determinate informazioni, tra cui nome, indirizzo email e una password. Accetti di fornire informazioni vere e precise e di aggiornarle, quando necessario, al fine di mantenerle accurate. Se ci fornisci informazioni false, ci riserviamo il diritto di sospendere o chiudere il tuo account.
    Potresti utilizzare i Servizi e accedere al tuo account utilizzando anche i dati di accesso di determinati siti di social network di terze parti (come ad esempio, Facebook). Confermi di essere il proprietario di tale account social media e di avere il diritto di comunicarci i tuoi dati di accesso. Ci autorizzi a raccogliere i dati di autenticazione ed altre informazioni che potrebbero essere disponibili sul tuo account social media, coerenti con le impostazioni e le istruzioni applicabili.
  • Ti è permesso di accedere solamente al tuo account. Dovrai mantenere la tua password confidenziale ed, eccetto per la sua condivisione con un genitore o tutore, qualora fossi minorenne, non dovrai rivelarla a nessuno o permettere a nessun altro di accedere al tuo account. (I genitori e i tutori potranno trovare ulteriori informazioni utili qui). Condividere la tua password potrebbe portare a una perdita di tutti i tuoi messaggi, pubblicazioni e informazioni personali o che qualcuno ti impersoni o finga di essere te. Se non manteni segreta la password o se la comunichi a qualcuno diverso da un genitore o tutore, non saremo responsabili per accessi o utilizzi non autorizzati del tuo account, compresa la lettura o l'invio di messaggi. Se pensi che qualcun altro potrebbe star utilizzando il tuo account, dovrai farcelo sapere immediatamente utilizzando le informazioni di contatto qui di seguito. Dovrai anche modificare immediatamente la tua password. Qualora infrangessi le regole su come mantenere sicura la tua password, potremmo chiudere il tuo account o bloccare il tuo accesso ai Servizi.
  • Gli utenti non registrati possono accedere solo alle parti dei Servizi disponibili pubblicamente, e non usufruiscono di tutti i privilegi dei membri registrati. Tuttavia, anche loro sono soggetti a questi Termini.
  • INSERIRE LINEE GUIDA
  • Sei l' unico responsabile di tutto ciò che scrivi o pubblichi su Liotru e su cui vengono applicate le seguenti regole ("Regole di condotta").
    Non puoi pubblicare o inviare niente che:
    • è cattivo, offende qualcuno o il cui scopo è molestare, spaventare o turbare chiunque altro.
    • è deliberatamente pensato per provocare o contrariare gli altri, specialmente troll.
    • usa parole scortesi o è destinato a sconvolgere o imbarazzare chiunque altro.
    • incoraggia attività pericolose o illegali o incita all' autolesionismo.
    • raffigura immagini orribili, scioccanti o angoscianti.
    • è osceno o pornografico, contiene immagini di persone nude, è sessualmente esplicito o raffigura violenza grafica.
    • contiene qualunque minaccia di qualsiasi tipo, comprese le minacce di violenza fisica per sé stessi o per gli altri; o che incita a commettere atti di violenza contro sé stessi o altri utenti.
    • è razzista o discrimina in base alla razza, religione, età, sesso, disabilità o sessualità.
    • viola il diritto alla privacy di altri individui.
    • è illegale, potrebbe esporre Liotru a responsabilità legali o incoraggia le persone a farsi coinvolgere in attività illegali (come ad esempio, droga, violenza o criminalità).
    • è diffamatorio o viola i diritti di terze parti, tra cui violazione di fiducia, diritti d' autore, diritti di marchio, brevetti, segreto commerciale, diritto morale, diritto alla privacy, diritto di pubblicità o qualsiasi altro diritto di proprietà intellettuale.
    • costituisce spam, tenta di vendere qualcosa agli altri utenti o rappresenta competenza di Liotru.
    • contiene qualsiasi virus o altro codice dannoso progettato per attaccare, danneggiare, deviare, prendere il posto, disattivare, sovraccaricare o compromettere i Servizi.
    • raccoglie informazioni o contenuti dell' utente o accede ai Servizi mediante mezzi automatizzati (come bot, robot, spider o scraper) senza la nostra previa autorizzazione.
    • viola l' esclusione di robot dal sito, o ignora o aggira altre misure utilizzate per prevenire o limitare l' accesso ai Servizi.
    • condivide, ricompila, decompila, smonta, utilizza ingegneria inversa, crea o distribuisce qualsiasi altra forma o qualsiasi opera derivata dai Servizi.
    • cerca di ottenere o raccogliere informazioni personali o private da altri utenti o dai Servizi.
    • finge di essere da parte di qualcun altro o finge di essere un' altra persona.
    • intercetta o monitora, danneggia o modifica qualsiasi comunicazione non destinata a te.
    • potrebbe causare danni all' utente o a chiunque altro.
    • viola i presenti Termini.
    • tenta di realizzare una qualsiasi delle azioni sopra menzionate.
  • Riconosci che non abbiamo alcun obbligo di monitorare il tuo accesso o utilizzo dei Servizi per possibili violazioni dei Termini, o di rivedere o modificare qualsiasi contenuto. Tuttavia, abbiamo il diritto di farlo a fini operativi e per migliorare i Servizi (inclusi, ma senza limitarsi a, prevenzione di frodi, valutazione dei rischi, indagini e assistenza al cliente), per assicurare il rispetto dei Termini e della legge applicabile o per ordine o richiesta di un Tribunale, di un decreto di consenso, di un' agenzia amministrativa o di qualsiasi altro ente governativo. Potremmo anche bloccare o prendere misure su qualsiasi contenuto che riteniamo discutibile, come stabilito dai presenti Termini. Inoltre, riconosci che disponiamo del tuo consenso per monitorare e bloccare contenuti che riteniamo molesti o prepotenti.
  • Ci riserviamo il diritto, in qualsiasi momento e senza preavviso, di rimuovere o disattivare l' accesso a qualsiasi contenuto per qualsiasi motivo o senza ragione. Alcuni dei motivi per cui potremmo rimuovere o disattivare l' accesso ai contenuti, possono includere l' individuazione di contenuti discutibili, in violazione dei nostri Termini, o dannosi per i Servizi o per i nostri utenti.
  • Come descritto nella nostra Politica sulla Privacy, quando pubblichi o carichi un qualsiasi contenuto sui Servizi, questo può essere visualizzato o può averne accesso il pubblico in generale (e non solo i membri registrati). Potremmo accedere, conservare o rivelare le tue informazioni se obbligati dalla legge o se crediamo che sia ragionevolmente necessario per rispondere a possibili reclami nei tuoi confronti o per rispettare le procedure legali (ad esempio, citazioni o garanzie), comprese quelle emesse dai Tribunali aventi giurisdizione su noi o su di te, applicare o amministrare i nostri accordi con gli utenti, come i presenti Termini; per prevenzione di frodi, valutazione dei rischi, indagini, assistenza al cliente, fornitura dei Servizi o ingegneria di supporto o proteggere i diritti, la proprietà o la sicurezza di Liotru, dei suoi utenti o del pubblico in generale.
  • Se pubblichi del materiale sui Servizi, a meno che non diversamente indicato, ci concedi il diritto perpetuo, non esclusivo, esente da diritti d' autore, pagato nella sua totalità e pienamente cedibile, di accesso, visualizzazione, utilizzo, riproduzione, modifica, adattamento, pubblicazione, traduzione, creazione di lavori derivati, distribuzione e copia di tale materiale, in tutto il mondo, in qualsiasi forma, mezzo o tecnologia, conosciuta o sviluppata successivamente. Inoltre, permetti a qualsiasi altro utente di visualizzare, copiare, accedere, archiviare o riprodurre tale materiale per uso personale dell' utente. Ci concedi il diritto di utilizzare il nome o il nome utente che pubblichi in relazione a tale materiale. Dichiari e garantisci di possedere o controllare tutti i diritti relativi al materiale inviato; che il materiale pubblicato è veritiero e preciso; e che l' uso del materiale fornito non viola questi Termini, nessun diritto di terze parti, o eventuali leggi applicabili. Rinunci incondizionatamente a tutti i diritti morali nei confronti del materiale che pubblichi sui Servizi, secondo quanto stabilito di volta in volta dalle leggi in vigore nelle diverse parti del mondo.
  • Potremmo, in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, apportare modifiche ai presenti Termini. Potremmo farlo per diversi motivi, incluso per rispecchiare modifiche o requisiti di legge, nuove funzionalità o cambiamenti nelle pratiche commerciali. La versione più recente dei Termini verrà pubblicata sui Servizi e sarà tuo dovere controllarla regolarmente. La versione più recente rappresenterà la versione applicabile. Se le modifiche includono cambiamenti materiali che riguardano i tuoi diritti od obblighi, ti informeremo attraverso mezzi ragionevoli, che potrebbero includere una notifica tramite i Servizi o via email. Se continui ad utilizzare i Servizi dopo che le modifiche diventano effettive, questo verrà inteso come un' accettazione di tali modifiche. Se non accetti i cambiamenti, dovrai terminare il tuo rapporto con noi (senza penali) cessando l' utilizzo dei Servizi.
  • Ti concediamo una licenza personale, limitata, non trasferibile e non esclusiva per accedere e utilizzare i Servizi secondo quanto espressamente consentito dai presenti Termini. Non dovrai usare i Servizi per nessuno scopo illegale o in alcun modo incompatibile con le disposizioni del presente Accordo. Potrai utilizzare le informazioni disponibili attraverso i Servizi esclusivamente per uso personale e non commerciale. Potrai anche scaricare il materiale visualizzato sui Servizi per uso personale e non commerciale, purché vengano rispettati tutti i diritti d' autore e altri diritti su contenuti o materiali. Tuttavia, non potrai distribuire, modificare, trasmettere, riutilizzare, ripubblicare o usare il contenuto o i Servizi per scopi pubblici o commerciali senza il nostro permesso.
  • Ci riserviamo il diritto di modificare o interrompere, in qualsiasi momento, qualsiasi parte dei Servizi. Gli aggiornamenti saranno resi disponibili di volta in volta. Agiamo in questo modo per migliorare la qualità dei Servizi che forniamo a te e agli altri utenti. Il software potrebbe includere funzionalità di controllo automatico degli aggiornamenti. A meno che il tuo dispositivo, le impostazioni o i programmi non consentano la trasmissione o l' utilizzo di aggiornamenti, accetti che noi possiamo avvisarti della disponibilità di tali aggiornamenti e, di volta in volta, installarli automaticamente sul tuo computer o dispositivo. Potrebbe esserti richiesto di installare alcuni aggiornamenti al software per poter continuare ad accedere o utilizzare i Servizi, o parti di essi (compresi aggiornamenti progettati per correggere possibili problemi). Qualsiasi aggiornamento fornito secondo i presenti Termini, dovrà essere considerato parte dei Servizi stessi.
  • Di volta in volta, Liotru può offrirti l' opportunità di partecipare a un sondaggio o ad un test di funzionalità/prodotti ("Valutazione"). Se accetti di partecipare ad una Valutazione, accetti che Liotru ossa raccogliere idee, feedback, risposte, suggerimenti, commenti, disegni e altri materiali attraverso qualsiasi mezzo (collettivamente "Materiali"). Accetti inoltre che Liotru sarà proprietaria dei Materiali in modo perpetuo ed esclusivo in tutto il mondo, e consegni ad Liotru tutti i diritti che hai o che potresti avere sui Materiali, nonché tutte le idee o le informazioni che i Materiali potrebbero generare in futuro. Dichiari e garantisci che la titolarità e l' uso da parte di Liotru dei Materiali non viola e non violerà nessun diritto di terze parti, o qualsiasi altra legge applicabile. Rinunci incondizionatamente a nostro favore a tutti i diritti morali relativi ai Materiali.
  • I Termini, insieme alla Politica sulla Privacy e alla Politica sui cookies, costituiscono l' intero accordo tra noi e l' utente riguardo ai Servizi. Se, per qualsiasi ragione, una qualunque delle disposizioni dei presenti Termini viene dichiarata illegale, non valida, nulla o inapplicabile da un Tribunale competente di qualsiasi giurisdizione, dovrà essere recisa ed eliminata dai Termini e il resto dell' Accordo sopravviverà, resterà in vigore e continuerà ad essere vincolante e applicabile. Nessun errore o ritardo da parte nostra nell' esercizio di qualsiasi diritto, potere o privilegio stabilito dai presenti Termini, dovrà essere interpretato come una rinuncia a tale diritto o come accettazione di qualsiasi variazione dei Termini, né qualunque esercizio singolo o parziale di qualsiasi diritto, potere o privilegio esclude un ulteriore esercizio di tale diritto, potere o privilegio.
  • Nessuna disposizione dei presenti Termini dovrà conferire o vuole conferire alcun diritto a qualsiasi altra terza parte.
  • Non cederai nessuno dei tuoi diritti o obblighi previsti da questi Termini a nessuno senza il nostro consenso scritto. Tutti i nostri diritti e obblighi previsti da questi Termini sono liberamente cedibili in caso di fusione, acquisizione, consolidamento, riorganizzazione e vendita di beni, per effetto di legge.
  • Non potrai eseguire nessun framing dei Servizi. Puoi creare dei collegamenti ai Servizi, a condizione che accetti di non collegare questi ultimi a nessun sito web contenente argomenti inappropriati, profani, diffamatori, trasgressivi, osceni, indecenti o illegali, o che contenga nomi, materiali o informazioni che violino qualsiasi diritto di proprietà, di privacy o di pubblicità intellettuale. Qualsiasi violazione di questa disposizione potrebbe risultare, a nostra esclusiva discrezione, nella terminazione immediata del tuo utilizzo e accesso ai Servizi.