
Il Boschetto della Plaia
Il Boschetto della Plaia è situato a sud della città, nella zona adiacente alle spiaggie catanesi, è un' area ecologicamente protetta, costituita principalmente da pini marittimi ed eucalipto.
Nato a frutto di un rimboschimento negli anni '30-'40 (durante l' epoca fascista) rappresenta un' estesa macchia verde di circa trenta ettari (300000 metri quadrati).
Negli ultimi decenni è stato dotato anche di un parco avventura, il "Liotru Adventure Park", di un laghetto artificiale e di un' area attrezzata che molto spesso ospita manifestazioni sportive sia agonistiche che amatoriali.
Altre Curiosità
- La Tangenziale di CataniaLa Tangenziale di Catania o "Raccordo Autostradale 15(RA15) è un asse autostradale passante per la città di Catania, con una lunghezza di ben 24 chilometri. Viene gestita dall' ANAS e fa parte dell' Itinerario Europeo E45 (un asse lungo 5190 chilometri, che parte....
- La storia del Calcio CataniaLa squadra del "Calcio Catania" nacque ufficialmente il 24 Settembre 1946.
Attualmente di proprietà della"SIGI" (Sport Investiment Group Italia SPA), verrà acquistata da un gruppo di investitori rappresentati dall' avvocato statunitense Joe Tacopina. La storia La prima squadra.... - San BerilloSan Berillo è un quartiere del centro di Catania, facente parte alla I Circoscrizione.
Secondo la tradizione il nome del quartiere sarebbe dedicato al primo vescovo e fondatore della comunità cristiana catanese, che venne inviato a Catania da San Pietro Apostolo in....